Inaugurata alla scuola primaria Maria Consolatrice un’aula scolastica insonorizzata

Inaugurata alla scuola primaria Maria Consolatrice un’aula scolastica insonorizzata, pensata per migliorare le condizioni di apprendimento dei bambini che indossano impianto cocleare e tutti gli studenti ospitati nella classe.

Un progetto reso possibile grazie alla collaborazione tra istituzioni pubbliche e realtà private e che vede protagonisti il Comune di Arezzo, Officina Agile e Fondazione Arezzo Comunità.
“Il mio ringraziamento – sottolinea Lucia Tanti, vicesindaco di Arezzo e presidente della Fondazione Arezzo Comunità – va all’assessore Alessandro Casi per la collaborazione e la condivisione di questa progettualità e ad Officina Agile insieme alle tre società aretine del suo “ecosistema” che con questa donazione mostrano come il privato faccia sociale e sia parte integrante di progetti di comunità. Va da sé che una iniziativa così sarebbe stata impossibile se non avesse operato la Fondazione Arezzo Comunità, soggetto di innovazione sociale unico in Italia, che mostra come sia possibile disegnare un nuovo modello di partecipazione e responsabilità sociale”.

 

Condividi: