Crescono i partner del fondo di garanzia a sostegno dei soggetti più deboli del territorio aretino

Un’iniziativa per sostenere persone, famiglie e microimprese che si trovano in situazioni di difficoltà, soprattutto in considerazione dell’attuale momento storico, particolarmente critico.

È questo l’obiettivo dell’accordo tra Comune di Arezzo e Microcredito di Solidarietà, società di cui Banca Monte dei Paschi di Siena è cofondatore e maggiore azionista.
L’accordo, che ha preso vita grazie alla Fondazione Arezzo Comunità che si è fatta coordinatrice di alcune associazioni aretine già impegnate sul territorio attraverso una rete di circoli, Caf, patronati e punti di ascolto, vede capofila ACLI, partecipanti Caritas, MCL, Misericordia, Coingas, Estra Spa, Centro Chirurgico Toscano, Chimet, AFM, Ancos.
È stato così costituito un fondo di garanzia con cui è possibile fornire supporto finanziario a soggetti che trovano difficoltà ad accedere al credito bancario per far fronte a situazioni economiche e sociali inaspettate che richiedono liquidità. Così, attraverso mini prestiti concessi a condizioni particolarmente sostenibili, nell’ambito di un progetto etico di responsabile uso del denaro, sarà per loro più semplice superare momenti di criticità.

Condividi: